Salta e vai al contenuto principale
SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 300€ - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - 10% SUL PRIMO ORDINE

L'uniforme militare come capo d'ispirazione

L'uniforme militare come capo d'ispirazione - Mason's

La famiglia Martini ha una lunga tradizione sartoriale che ha avuto inizio nel laboratorio del nonno Vilmo a Carrara. Giorgio Martini ha ereditato la passione per la moda dal padre e nel 1974 ha intrapreso un viaggio di ricerca in Sud America con i suoi collaboratori, durante il quale ha scoperto l'uniforme militare dell'esercito di liberazione colombiano.

Questo viaggio ha ispirato il team dell'azienda a creare un guardaroba civile utilizzando i dettagli e i volumi dell'abbigliamento militare, dando vita al marchio di abbigliamento Mason's.

L’emblema dell’uniforme militare

Gli indumenti militari colombiani sono realizzati in cotone Libertador, una gabardina doppia ritorta che conferisce resistenza all'usura e ottima vestibilità. Questi capi sono caratterizzati da ampi tasconi multifunzione e un pattern camouflage, che diventerà un elemento distintivo del marchio.

Le origini di Mason's sono legate alla figura di Che Guevara e ai suoi ideali di libertà, uguaglianza e utopia. Ancora oggi, l'eco di quel viaggio si riflette nella collezione di pantaloni, tra cui il modello Chile, cargo da uomo in cotone extra slim fit con pattern camouflage.

Viaggiatori & viaggiatrici e l’abito come oggetto di design

La filosofia del brand è legata al tema del viaggio e alla figura dei viaggiatori, per cui i capi Mason's sono compagni di viaggio e testimonianze delle esperienze vissute.

Inoltre, c'è un forte legame tra Mason's e il mondo del design, dove bellezza, stile e funzionalità si esaltano a vicenda per creare abiti che diventano estensioni del corpo e espressioni della personalità. Infine, gli abiti Mason's non sono solo vestiti per coprirsi, ma oggetti di design che mantengono il loro valore e fascino nel tempo.