Il pantalone cargo uomo per eccellenza: il modello Chile
Storicità e Contemporaneità, Linee storiche e Tessuti d’avanguardia, Capi militari e Tessuti preziosi: questo e molto di più è racchiuso nella collezione di Chile di Mason's.
La punta di diamante della nuova collezione è il pantalone cargo uomo, modello Chile: un capo che rappresenta l'origine e l'anima di Mason's, è infatti un pantalone sia sofisticato che puro, tecnologico e allo stesso tempo di tendenza. Viene presentato con pattern camouflage o floreali ma anche in tinta unita e presenta tutte le caratteristiche di un capo military, ma allo stesso tempo è reso molto sofisticato dal fit, dai dettagli preziosi come borchie, ricami o stampe e dai pattern in cui è presentato.
Ricordi l'origine dei cargo uomo?
I pantaloni cargo sono stati originariamente progettati per uso militare al fine di fornire ai soldati uno spazio dove poter contenere le proprie attrezzature. Successivamente negli anni '90 lo stile cargo è diventato molto popolare e questi pantaloni cominciarono ad essere indossati come capo di abbigliamento casual. E oggi i pantaloni cargo sono diventati un capo insostituibile e di moda.
Per Mason's, lo stile cargo rappresenta la possibilità di offrire pantaloni versatili, sofisticati, resistenti e performanti: senza ombra di dubbio i pantaloni cargo sono i capi più amati e collezionati, quelli che non hanno stagione e che diventano fedeli compagni di viaggio.
Il modello Chile nella collezione SS23 uomo
I cargo da uomo Mason’s, modello Chile coniugano l’heritage militare di Mason’s con linee contemporanee, creando un prodotto trasversale che può essere abbinato ad un blazer per uno stile elegante e formale oppure con una field jacket per un look military.
Il modello Chile viene quindi declinato in diversi temi e versioni: dal modello puro e tecnologico in cotone o lino in tinta unita e in fantasia fino alla versione "sporty", con le varianti Chile Athleisure in felpa stretch carrot fit e il Chile Jogger e Chile Elax slim fit con coulisse e polsino sul fondo gamba e tessuti tecno light. Questo dimostra che il modello Chile può essere veramente indossato in ogni occasione e che risponde perfettamente a tutte le esigenze del consumatore.
Nella linea Mason’s camouflage Icon, è presente il modello Chile, extra slim fit, pantalone cargo da uomo in twill di cotone stretch con pattern camouflage: il capo è versatile ed estivo e può essere abbinato con una polo e un blazer per un outfit di tendenza oppure con una field jacket per un outfit grintoso e outdoor.
Se vuoi approfondire la tendenza military-chic, ti invitiamo a leggere il seguente articolo.
In piena tendenza sportswear Mason's presenta il pantalone cargo jogger da uomo in raso tecno travel, extra slim fit, modello Chile Jogger Travel che presenta la coulisse in vita elasticizzata ed è realizzato con una fibra speciale che non si stropiccia, traspirante e che si asciuga facilmente, rendendolo il capo ideale per un consumatore con una vita frenetica, che necessiti un capo all’avanguardia ed elegante per la stagione primavera estate 2023.
Il nostro reparto stile ha pensato proprio a soddisfare tutti i gusti, quindi non poteva mancare il modello Chile Atleisure in jersey super tecnico, carrot fit che si presta ad un utilizzo sportivo e che appartiene al mondo athleisure, una tendenza di moda che combina capi sportivi e non sportivi per rispondere alle esigenze di stile city.
Perchè scegliere il modello Chile?
La collezione primavera estate 2023 di Mason's incarna un'armoniosa fusione di estetica militare e lusso contemporaneo, in cui il pantalone cargo, modello Chile emerge come il protagonista indiscusso, incarnando la sintesi perfetta di funzionalità, stile e innovazione.
Questo capo, grazie alle sue molteplici interpretazioni, risponde ad ogni esigenza di stile, dalla versione più elegante a quella sportiva, dimostrando l'adattabilità unica che lo caratterizza. L'abilità di Mason's di reinterpretare un classico dell'abbigliamento come il pantalone cargo, adattandolo alle esigenze del consumatore moderno, è un chiaro esempio del suo impegno nell'innovazione e nell'eccellenza sartoriale.