Mason's oggi
Mason’s è un marchio d'abbigliamento all'avanguardia, di origine italiana, fondato nel 1974 da Giorgio Martini, ancora oggi presidente dell'azienda. Insieme ai suoi figli Nicola, Vilmo e Giuseppe, cura l'andamento e gli interessi dell'azienda, mantenendo salda la tradizione sartoriale italiana e guardando sempre al futuro.
Nel corso degli anni, l'azienda si è evoluta verso uno stile di vita italiano, creando prodotti frutto di ricerca e innovazione senza mai dimenticare le proprie origini ed esperienze. Lo stile sartoriale di Mason's si riflette nei volumi, nella qualità dei capi, nell'utilizzo di tessuti pregiati e nella cura dei dettagli. Allo stesso tempo, il brand utilizza moderne tecnologie e tessuti di ultima generazione per creare prodotti sempre più performanti e adatti alle esigenze dei clienti.
L' evoluzione odierna del brand
Mason's ha un'identità forte e precisa, che si è evoluta rispetto all'ispirazione military-sportswear degli esordi. Alcuni tessuti e vestibilità tipici del DNA di Mason's rimangono punto di riferimento in ogni campionario, affiancandosi ad altri più contemporanei. Lo stile di Mason's coniuga ricercatezza stilistica con rigore funzionale.
Oggi, fattori come l'italianità, la sartorialità, la personalizzazione e la proposta di un'eleganza effortless sono i punti di forza che fanno apprezzare il marchio da un pubblico internazionale ed esigente, che trova nel brand capi perfetti e trasversali per ogni occasione importante.
L'obiettivo della famiglia Martini è quello di continuare a coniugare know-how, design di alto livello e costante ricerca sui materiali di ultima generazione per offrire prodotti di qualità elevata, in linea con le tendenze del mercato ma che allo stesso tempo conservino il sapore di un capo senza stagione, originale e puro.
Mason's è un marchio italiano che trasferisce le sue radici in un brand aspirazionale di stile di vita. Il rapporto con la terra di origine, la cultura del bello e del vivere bene, la bellezza di ciò che ci circonda sono valori in cui il consumatore si identifica.
L'e-commerce e gli stores
Dal 2012, la società ha aperto il suo e-commerce al mercato globale. Lo shop online propone le principali linee di abbigliamento uomo e donna, con i capi che hanno fatto la storia e il successo del brand, come i pantaloni chino da donna e da uomo e i cargo da duomo e donna. Mason's è distribuito non solo nelle migliori boutique multimarca e department store in Italia e nel mondo, ma anche in flagship store strategici situati a Milano e Forte dei Marmi.