Salta e vai al contenuto principale

I pantaloni cargo uomo di Mason's: la tendenza che coniuga stile e funzionalità 

I pantaloni cargo uomo Limited Edition di Mason's: la tendenza che coniuga stile e funzionalità  - Mason's

Con il passare degli anni la moda ricerca un abbigliamento sempre più funzionale che coniuga stile e praticità senza rinunciare all'eleganza. Fulcro di questa tendenza, sono i pantaloni cargo, in voga nella collezione primavera estate 2024 di Mason's.

In particolare il brand, nella collezione Primavera Estate, ha proposto come pezzo forte il pantalone cargo uomo modello Chile che non può mancare nel guardaroba maschile della bella stagione.

In questo articolo, esploreremo tutto ciò che c'è da sapere sui pantaloni cargo uomo e come indossare il modello proposto da Mason's per un look che segue le tendenze-moda attuali.

Le origini dei "Cargo pants"

Cerchiamo di rispondere ad una delle domande più gettonate degli ultimi mesi ovvero: che cosa sono i pantaloni cargo? 

I pantaloni cargo nascono negli anni ‘30 come indumento da lavoro per gli operai, i quali potevano contenere in sicurezza i loro attrezzi da lavoro nei grandi tasconi laterali. Letteralmente la parola cargo significa “carico” e questi pantaloni sono conosciuti anche con il nome “parachute pants”, ovvero pantaloni da combattimento. Questo perché successivamente, durante la Seconda Guerra Mondiale, furono introdotti anche in ambito militare come indumento da indossare durante gli addestramenti grazie alla loro vestibilità decisamente comoda e ai loro tasconi multifunzione, assumendo una grafica principalmente camouflage.

Chile pantalone cargo uomo pattern camouflage mason's

Dopo la guerra il pantalone cargo divenne popolare tra gli appassionati di outdoor e gli amanti dello stile casual, vivendo un periodo di apice soprattutto negli anni ’90 e nei primi ’00. Da un paio di stagioni questi pantaloni sono tornati nuovamente in auge travolgendo il guardaroba di giovani ragazzi e uomini più adulti nelle loro versioni più aggiornate e rielaborate: ultimamente infatti non c’è attore, influencer e vip che non ne sfoggia un paio negli infiniti post e stories quotidiani.

Cavalcando l'onda mediatica che li vede indossati da sempre più celebrità, i pantaloni cargo stanno adesso vivendo una rinascita in chiave glamour per diventare più cool e adatti ad ogni contesto quotidiano, sia formale che informale. I pantaloni con i tasconi sono la prova che la moda è un flusso con tendenze che ritornano, confermandosi quindi il capo evergreen per eccellenza. 

I pantaloni cargo da uomo modello Chile 

Per Mason's, lo stile cargo rappresenta la possibilità di offrire pantaloni versatili, sofisticati, resistenti e performanti. I cargo pants rappresentano inoltre l'origine e l'anima del brand: sono puri, tecnologici e di tendenza, con pattern camouflage o tinta unita con lavaggi soft. Senza dubbio, i pantaloni cargo sono i capi più amati e collezionati, quelli che non hanno stagione e diventano fedeli compagni di viaggio.

Il nostro team creativo e i nostri stilisti hanno dato libero sfogo alla loro immaginazione e hanno creato vari modelli dei pantaloni cargo da uomo, proponendo come pezzo forte della stagione, il modello Chile, che, con la sua vestibilità extra slim, si ispira ai capi militari, ma grazie a dettagli sofisticati e rifiniture di qualità, raggiunge nuove vette di tendenza.

Il pantalone cargo da uomo, modello Chile  fa parte della linea Essential ed è disponibile in tutte le versioni, spazia da colori neutri a quelli audaci. Anche i tessuti e le fantasie del modello Chile di questi cargo sono molteplici, variano dal twill al jersey, al cotone fino al raso tecno e  possiedono diverse vestibilità. Questo modello realizzato in twill di cotone, assicura un comfort ineguagliabile dalla mattina alla sera, caratteristica che lo rende originale ed estremamente pratico, adatto ad un utilizzo cittadino. 

 

cargo uomo modello Chile di Mason's
Mason's ha proposto, per questa stagione, anche tre modelli di cargo uomo in versione limited edition. Tra questi, il pantalone cargo uomo beige, modello Bahamas in twill di cotone stretch fa parte della linea Logo Edition, infatti  presenta il patch rotondo con velcro con logo Mason’s che accentua l'autentica estetica del brand, offrendo un look di tendenza con un mood military. I tasconi laterali ricordano l’archivio storico del brand. 
Cargo uomo modello Bahamas di Mason's

 

Come indossare i pantaloni cargo uomo

I pantaloni cargo uomo possono essere facilmente abbinati a una polo o t-shirt semplice per un look casual, ma puoi anche crearne uno più sofisticato abbinandoli con un blazer, una camicia elegante o una field jacket. 

Sia quindi che tu stia cercando un look casual o più elegante, i pantaloni cargo in edizione limitata sono una scelta versatile e trendy per il tuo guardaroba. Davvero hai solo l'imbarazzo della scelta! Scegli il tuo modello preferito e lasciati ispirare da questa tendenza moda super cool per il 2024.