Salta e vai al contenuto principale

Denim donna: il tessuto evergreen che non passa mai di moda

jeans donna di mason's

Nella collezione FW23 di Mason's, i denim donna sono i veri protagonisti. Il brand propone infatti modelli femminili, di tendenza e glamour, perfetti per la stagione invernale 2023.

I jeans da donna Mason's sono quindi dei prodotti must have e insostituibili: dal modello skinny fit al relaxed, tutti hanno un denominatore comune: rendere chi li indossa sexy, femminile e unica. Ogni modello presenta diverse opzioni che si prestano ad infinite combinazioni ed outfit per tutte le occasioni.

Il denim tra le tendenze moda femminile

Il denim è un tessuto iconico che non conosce confini di genere, ma è indubbiamente uno dei tessuti più amati dalla moda femminile. Indossare un capo in denim da donna, come un paio di jeans o una giacca, significa essere sempre alla moda e rappresenta una scelta versatile e alla portata di tutte. Grazie alla sua grande versatilità, il denim si adatta a qualsiasi occasione, dal look casual al look elegante.

Il denim rappresenta perciò un tessuto evergreen e al tempo stesso in continua evoluzione, capace di reinventarsi stagione dopo stagione. E nella collezione FW23 di Mason's tutto questo è espresso alla massima potenza.

Che cos' è il denim?

Il denim è un tessuto resistente e durevole, generalmente di colore blu, utilizzato per la produzione di pantaloni, giacche e altri capi di abbigliamento. Questo tessuto è composto da filati di cotone grezzo intrecciati in modo particolare per creare una struttura a righe diagonali, comunemente nota come tessitura a "tela di Nîmes".

Il denim è infatti originario di Nîmes, in Francia, ma è stato reso popolare negli Stati Uniti, dove è stato utilizzato per produrre i primi pantaloni jeans nel XIX secolo. Da allora è diventato un tessuto molto popolare in tutto il mondo e viene utilizzato per una vasta gamma di capi di abbigliamento, tra cui giacche, camicie, gonne e vestiti. Inoltre, può essere trattato in vari modi per creare diversi effetti, come lo sbiancamento, la tintura e la texture. 

Come creare un look perfetto?

Un look perfetto secondo Mason's non può prescindere quindi da un paio di jeans alla moda. Vediamo pertanto come abbinare le nuove proposte della collezione FW23. 

Per un look casual, si può optare per il jeans 5 tasche modello Samantha, relaxed fit. Il pantalone è molto confortevole ed è caratterizzato dal fondo a trombetta e dal dettaglio borchie. Questo denim può essere abbinato a una camicia per un completo perfetto per la primavera in città.

pantalone 5 tasche donna in denim modello samantha relaxed fit di mason's

Per le donne che necessitano di un look più sofisticato, invece, si può indossare il blazer in lana nero, modello Letizia.

Infine Mason's vi suggerisce il denim donna, modello Carlotta e la field jacket, modello Icon Field. Questo completo è in perfetto "stile rock ", infatti è molto grintoso, audace e deciso.

pantalone 5 tasche donna in denim stretch slim fit modello carlotta di mason's

Tutti questi abbinamenti sono la dimostrazione che ogni guardaroba femminile non può prescindere da un paio di jeans.